2024
Una pedalata mensile per invadere la nostra bella Vicenza di tante bici belle e brutte, nuove e vecchie, colorate o con la ruggine…
Dai… vi aspettiamo per la critical mass vicentina!
L’appuntamento è sempre alle 19:00, alle colonne di Piazza dei Signori, in centro a Vicenza.
Date: ogni ultimo venerdì del mese.
Eccezione: a settembre, sarà domenica 24 (scopri di più)
Una camminata mensile, con lo spirito di promuovere il camminare urbano come strumento efficace di spostamento, ma anche come momento di relazione.
Ogni primo venerdì del mese ci troveremo alle 19, all’incrocio tra Corso Palladio e Corso Fogazzaro, per poi intraprendere un percorso a piedi – ogni volta diverso - per nutrire la nostra curiosità, la nostra voglia di relazioni e per promuovere il camminare come modalità di trasporto efficace e sostenibile e che, come tale, deve essere trattata anche a livello di politiche di mobilità innovative.
Il 20 e il 21 aprile 2024 veloCittà ha offerto due giorni di confronto e divertimento nei fiumi di Vicenza. In particolare, il giorno 20 aprile abbiamo organizzato un evento di studio e discussione – con un formato innovativo e partecipativo - mentre il giorno 21 aprile si è svolta la prima edizione di Vicenza in Voga, una discesa non competitiva per canoe e kayak: 18km in fiume da Parco Retrone fino alla Conca di Navigazione di Colzè (Montegalda).
“Vicenza Si Muove 2024” è la nostra proposta di eventi per la Settimana Europea della Mobilità.
veloCittà coinvolge le associazioni della sua rete alle iniziative organizzate, sia in termini di divulgazione che di partecipazione attiva.
Seguici e partecipa anche tu, con la tua bicicletta!