
A Ruotalibera
Vuoi una città più pulita, silenziosa, vivibile?
Meno traffico, aria più pulita, più spazio per pedoni e bici?
Allora unisciti alla nostra Critical Mass, la pedalata collettiva mensile: gireremo in gruppo per le strade cittadine, in allegria, esclamando l’intelligenza della bici!
A Ruotalibera dura circa un’ora, non richiede registrazione, è adatta a tutti e si ripete l’ultimo venerdì di ogni mese, alle 19.00, a Piazza Matteotti a Vicenza (davanti al Teatro Olimpico).
Vuoi ascoltare la tua musica durante la critical mass?
Allora aggiungi le tue tracce preferite alla playlist, la riproduzione verrà in modo casuale!
Trovi la playlist Spotify qui https://shorturl.at/zKvrm
Istruzioni
-COMPATT*!: vogliamo stare vicin* vicin*.
-Chi è davanti ricordi di guardarsi indietro, di assicurarsi che le automobili non si infilino nel gruppo. Chi è dietro cerchi sempre di non staccarsi dal gruppo.
-Riempi ogni buco, OCCUPA lo spazio, per una volta è nostro!
-Evitiamo di lasciare persone da sole ma cerchiamo di non fermarci mai, non interrompiamo il flusso!
-Se qualcun* dovesse avere un guasto non verrà lasciat* da sol*, semplicemente non fermiamoci in mille e pedaliamo.
-Lasciamo passare SOLO i mezzi di soccorso con le sirene accese.
-Cerchiamo di rimanere in ‘massa’ evitando iniziative personali; guardiamoci, parliamoci, confrontiamoci e agiamo insieme per la tutela e la sicurezza di tutt*.
-Questo non è il luogo né il momento in cui dare libero sfogo all’aggressività, ma rispondiamo con un sorriso e una spiegazione se qualcuno si innervosisce. Se qualche automobilista mostra segni di aggressività non rispondiamo nello stesso modo, sempre un sorriso: di solito siamo noi ad aspettare e subire, per una volta chiediamo di avere un attimo di pazienza, invitiamolo a venire con noi la prossima volta.
-Siamo colorat*, gioios* e rumoros*: l’uso di cartelli, maschere, palloncini, campanelli, casse, strumenti musicali, dischi volanti e quant’altro è altamente consigliato.
NOI NON BLOCCHIAMO IL TRAFFICO, NOI SIAMO IL TRAFFICO (bello per giunta!)