Su è giù per l’Astichello e fino alla Rotonda | Sabato 20 settembre 2025
Evento
Libero raduno di canoisti, per remare in compagnia e per godere di sensazioni inaspettate. Dal Parco Astichello, si risalirà l’Astichello per un il suo tratto più rurale, per poi fare dietro front e dirigersi verso il Bacchiglione, che verrà percorso fino alla Rotonda. Tragitto per canoisti di esperienza, per scoprire nuove prospettive della città.
Descrizione:
Imbarco ore 9.30 presso lo scivolo nel parco Astichello di fianco al parcheggio Bandiera. Risaliremo il corso dell'Astichello fino a dove possibile. Inizieremo quindi la discesa fino alla confluenza nel Bacchiglione, da lì passaggio sotto Ponte degli Angeli, Borgo Berga, confluenza col Retrone e infine sbarco nei pressi della Villa Rotonda, previsto intorno alle 11.30. Sarà un libero raduno quindi ognuno partecipa sotto la propria responsabilità e con la propria organizzazione.
Il tragitto è sconsigliato a persone con poca esperienza canoistica data la presenza di una rapida prima della confluenza con il Bacchiglione. Sono sconsigliati i kayak da mare; suggeriti invece i kayak gonfiabili (di questi se ne trovano anche a noleggio), packraft e kayak da slalom perché hanno più stabilità. Assolutamente consigliato un caschetto.
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.
Per info contattare Stefano al +39 340 3169056
Data: sabato 20 settembre 2025
Ore: 9.00
Luogo: Parco Astichello, via Bedeschi, Vicenza